IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, nel weekend controlli stradali dei carabinieri: una denuncia per guida in stato di ebbrezza foto

Cairo M. Educazione e prevenzione, non repressione. Guidati da questo principio sono scattati anche nello scorso weekend i controlli stradali dei carabinieri di Cairo Montenotte. Controlli, mirati ad individuare automobilisti al volante sotto l’effetto di alcol, che si sono concentrati soprattutto nelle serate di venerdì e sabato nelle strade della Valbormida. Il bilancio delle verifiche è positivo: soltanto una persona (A.G. 29 anni, cairese) è risultata positiva all’alcoltest ed è stata segnalata all’Autorità giudiziaria. Al ragazzo è stata anche sequestrata la vettura.

Tutti gli altri guidatori controllati sono risultati negativi alla presenza di alcol nel sangue: “E’ un dato che noi leggiamo positivamente – precisano i carabinieri della Compagnia cairese -. Significa che la presenza dei nostri posti di blocco incentiva i guidatori a non bere prima di mettersi al volante. Il nostro lavoro non vuole essere di repressione, ma di educazione. Probabilmente per i cittadini sapere di poter incappare in controlli stradali funziona come monito a non bere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.