IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bardineto rimpiange “Balla coi cinghiali”, il sindaco: “Danno innegabile, ma puntiamo su parco avventura e eventi autunnali”

Bardineto. A pensare a “Balla coi cinghiali” qualche lacrimuccia ci scappa. I numeri erano di quelli capaci di far girare l’economia di un piccolo paese che, tra qualche critica e discussione, non può comunque negare i vantaggi di un evento capace di portare qui anche 70 mila persone in appena 4 giorni.

Il famoso festival dove “si mangia meglio che a Woodstock” è stato cancellato per il secondo anno consecutivo (prima per problemi burocratici e di autorizzazioni, poi per questioni interne all’associazione di volontariato che lo organizza) e Bardineto sospira. Lo sa bene il sindaco Franca Mattiauda, che parla di un’estate inevitabilmente più fiacca.

“Siamo penalizzati dalla mancata organizzazione di ‘Balla coi cinghiali’, questo è innegabile – esordisce il primo cittadino – L’afflusso di visitatori assicurato dall’evento era una certezza e una boccata d’ossigeno per i commercianti e le attività del paese. In questo clima di crisi, ci avrebbe fatto solo che bene, ma purtroppo è andata così”.

“Le nostre associazioni locali si danno comunque da fare per accogliere al meglio i turisti – prosegue Mattiauda – Sono stati organizzati una serie di eventi più piccoli per agosto e ci si prepara alla ‘Festa nazionale del Fungo d’Oro’, dal 20 al 22 settembre, e alla ‘Transumanza d’autunno’, iniziativa prevista per il 6 ottobre e che attira qui un numero sempre più crescente di curiosi. Poi abbiamo il parco avventura, finalmente funzionante dalla fine di luglio, e che è tutto da scoprire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. franzdea
    Scritto da franzdea

    @El Rey del Mundo ti sei nesciu cumme na crava

  2. Scritto da El Rey del Mundo

    Ma a voi che vi sentite così “presi” da Balla coi Conghiali che ci andavate a fare? A contemplare voi stessi? A pregare? A ripetete i salmi responsoriali? Dai! Non fate gli ipocriti, chi andava a Balla coi Cinghiali lo faceva solo per trugugiare alcol e fumarsi qualche canna, volete negare l’evidenza?!

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . una festa per tossici, ubriachi e spacciatori . . . finanziata con soldi pubblici di Regione e Provincia . . .

  4. Dalì
    Scritto da Dalì

    El Rey del Mundo devi essere caduto da piccolo x sparare belinate cosi’ grosse….in tutte le discoteche girano cocaina e pastiglie.. allora chiudiamo tutto…che gente,,,

  5. Scritto da giovanni86

    cmq…. sempre stata organizzata alla grande come festa…TANTO DI CAPELLO ALLO STAF
    il 17 agosto ci sarà la notte verde org. dalla P.A. CROCE VERDE BARDINETO ……..