IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Associazione Italiana Arbitri, la sezione savonese non va in vacanza: le novità della nuova stagione

Savona. Gli arbitri di calcio non vanno in vacanza. Lunedì 1 luglio è iniziata la nuova stagione sportiva anche per gli arbitri della sezione A.I.A. di Savona.

L’arbitro benemerito Mariano Zito è stato nominato segretario del Comitato regionale Arbitri Liguria ed abbandona pertanto l’incarico di presidente sezionale.

Gli arbitri savonesi, entro il prossimo mese di settembre, saranno chiamati ad eleggere il loro nuovo presidente, che resterà in carica fino al 30/06/2016: le funzioni vicarie sono temporaneamente assegnate al vicepresidente Fabio Muratore.

L’osservatore arbitrale Luca Gaggero, già membro del Settore Tecnico Arbitrale, è stato nominato dal Comitato nazionale dell’A.I.A. quale responsabile del Modulo Perfezionamento e Valutazione Tecnica.

A livello nazionale, Federico Ferrara è stato confermato osservatore arbitrale alla Commissione Arbitri Nazionale Calcio a Cinque; Giulio Fantino e Roberto Margheritino continuano il loro impegno come assistenti arbitrali presso la Commissione Arbitri Nazionale Serie D.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla promozione a livello nazionale dell’arbitro Fabrizio Ciarlo che sarà a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale Calcio a Cinque. Ciarlo, arbitro effettivo dal 1999, dopo aver diretto le più importanti gare di Eccellenza fino a pochi anni fa, si è specializzato nel calcio a 5 con ottimi risultati, che lo hanno portato in poco tempo ai vertici regionali di questa disciplina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.