IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apertura scuola di teatro all’Ambra di Albenga

Più informazioni su

Albenga. Sono cominciate le audizioni per l’ammissione al corso teatrale che prenderà il via nel mese di ottobre presso il Teatro Ambra di Albenga. Gli attori Mario Mesiano e Giorgio Caprile riceveranno gli aspiranti artisti sul palco della sala albenganese che solo lo scorso anno rischiava la chiusura.

Il corso di recitazione, aperto a tutti, è un corso base, pensato per chi inizia o ha appena iniziato, per chi, per lavoro, è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro.

Durante la durata del corso verranno apprese le basi necessarie di recitazione, voce e dizione, movimento e improvvisazione e si inizierà lo studio del personaggio attraverso l’analisi di scene e monologhi teatrali e cinematografici, interverranno anche attori di spessore nazionale che incrementeranno la conoscenza e l’apprendimento sull’arte della recitazione.

Agli allievi più promettenti verrà anche offerta la possibilità di partecipare ad eventi o spettacoli teatrali, televisivi o cinematografici compatibilmente con le richieste e le necessità.

Al termine del corso gli allievi sosterranno una lezione aperta al pubblico. Sono ammessi al corso allievi che abbiano compiuto il 16° anno di età. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 20 allievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.