IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, venerdì lo spettacolo pirotecnico offerto dai bagni marini

Andora avrà il suo spettacolo di fuochi d’artificio. L’appuntamento è per venerdì 23 agosto (ore 22,30) sulla passeggiata a mare, e sarà offerto dai Bagni Marini. Un’iniziativa, presa di concerto con il Comune che ha dato tutto il supporto tecnico e logistico necessario all’iniziativa, e che vede l’Associazione Bagni Marini dichiararsi pronta a promuovere eventi che vadano a saldare il rapporto con i turisti in un’estate in cui Andora non sembra soffrire molto per la crisi: tengono le presenze e si registra un ritorno dei turisti più giovani. Da qui la volontà di finanziare lo spettacolo pirotecnico.

“Se il Comune soffre per i limiti di spesa imposti, questo è il momento in cui le associazioni di categoria devono muoversi – dice Massimo Galleano, presidente dell’Associazione Bagni Marini -. Oggi la maggior parte degli stabilimenti balneari di Andora è gestita da giovani che hanno deciso di impegnarsi di più a favore della comunità e dei turisti. Questo è il momento giusto: ad Andora la crisi si sente meno e sono tornati anche i giovani. Giusto impegnarci, quindi, per offrire qualcosa ai turisti che hanno scelto Andora. Non ci fermeremo qui. Stiamo pensando ad iniziative anche per il prossimo anno. E’ necessario che tutte le associazioni diano il loro contributo. Sul territorio stanno già agendo vari comitati di commercianti come Via Doria, Via dei Mille e Via Roma, che organizzano eventi, ma è necessario un maggiore impegno per il paese. Ne saremo i primi beneficiari”.

Il sindaco Franco Floris plaude all’iniziativa dei Bagni marini. “E’ davvero piacevole verificare l’impegno con cui l’associazione Bagni Marini ha voluto contribuire al calendario delle manifestazioni estive di Andora – dice il Sindaco di Andora – Li ringraziamo per questo forte impegno economico che permette di realizzare un evento bello, importante e di grande attrattiva turistica. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutte le associazioni che operano sul territorio che si stanno impegnando concretamente su vari fronti per promuovere Andora e realizzare iniziative che ne potenzino l’attrattiva turistica”.

L’Associazione Bagni Marini era già stata protagonista di un’iniziativa promozionale, lo scorso novembre, nell’ambito del Salone delle Identità Territoriali di Genova, quando aveva distribuito centinaia di vasetti di vetro con la sabbia finissima di Andora, con tanto di etichetta che recitava “Sabbia e sogni” per far conoscere a tutti la bellezza del litorale. Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici avrà come fulcro il Molo Thor Heyerdahl e sarà visibile sulla passeggiata a mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. .
    Scritto da .

    per penelope, non hai colto il mio umorismo. Ovviamente era provocatorio.

  2. Scritto da penelope

    non so chi sia che scrive queste baggianate , a come un comune virtuoso come Andora non ha neppure i soldi per i fuochi !!!! E anni che li fa pagare ad altri.

  3. .
    Scritto da .

    Che iniziativa grandiosa e senza precedenti! Così si rinsalda il rapporto con i turisti. Tutti i comuni d’Italia prendano esempio da questo comune virtuoso.