Sport

Andora, sabato al parco delle Farfalle il primo torneo “iBasket 3vs3”

street basket

Andora. “iBasket 3vs3” è il primo torneo dedicato ad atleti over 16 amatoriale che si svolgerà ad Andora, sabato 24 agosto, dalle ore 19,30 al parco delle Farfalle.

Una serata dinamica e frizzante che vedrà disputarsi incontri rapidi e di impatto sulle note del regolamento di “Join the game”. Turisti e atleti del posto, si affronteranno per aggiudicarsi il trofeo.

Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione sportiva iBasket, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Andora, per offrire a turisti e residenti un sano divertimento sportivo. Una festa dello sport che anticipa la prossima inaugurazione del nuovo campo da basket delle scuole di via Cavour che, in veste completamente ristrutturata, sarà ad ingresso libero anche per i cittadini, negli orari in cui non è utilizzato per le lezioni.

“Il basket non è in Liguria uno sport molto gettonato – spiega il neo presidente Valentino Boldura dell’associazione iBasket di recente fondazione -, ma la buona volontà di questo nuovo gruppo sta cercando di offrire a turisti e cittadini che amano la pallacanestro quello che solo lo sport sa offrire: energia e sano divertimento! Siamo grati al Comune di Andora per la sensibilità dimostrata verso questo sport anche attraverso la ristrutturazione del campo all’aperto che prestissimo sarà di nuovo funzionante per tutti i ragazzi e ragazze che amano, come me, questo sport. Arriveranno i risultati, quest’anno più che mai, anche grazie all’unione del nostro gruppo con i vicini club di Diano Marina ed Imperia”.

L’accredito delle squadre sarà possibile dalle ore 17,30. Le gare inizieranno alle ore 19,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.