IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Andora paradiso degli avvocati tra liti e risarcimenti”: critiche dal consigliere Paolo Rossi

Più informazioni su

Andora. “Andora è diventata un paradiso, ma degli avvocati. Si perché nel consiglio comunale svolto ieri sera abbiamo appreso che la giunta comunale ha preso ulteriori 50 mila euro dal fondo di riserva per andare a rimpolpare il capitolo di bilancio 2013 per spese per liti, arbitraggi e risarcimenti. Lo stesso capitolo che nelle previsioni di bilancio doveva essere di 150 mila euro, una cifra considerevole calcolando che sono i soldi previsti esclusivamente per le nuove cause che il comune deve affrontare, ma che invece non sono bastati e ora, solo nei primi otto mesi dell’anno abbiamo già speso la folle cifra di 250 mila euro. Il contenzioso sta portando via ingenti risorse a danno dei servizi alla collettività”. Lo dichiara il consigliere comunale Paolo Rossi a margine del consiglio comunale svolto ieri sera a Palazzo Tagliaferro.

“Se tanti, troppi cittadini o proprietari di immobili decidono di rivolgersi alla magistratura per far valere i loro, presunti, diritti c’è da chiedersi se la colpa sia tutta la loro oppure bisogna pensare che qualche errore dal Comune sia stato commesso. Non aiuta sapere inoltre che in questa calda estate, sono state approvate tutte le più grosse e importanti operazioni urbanistiche del Puc, e come ho detto ieri al sindaco Floris, spero che ora si trovi il tempo e l’interesse per cercare di velocizzare le tante, troppe, pratiche di edilizia ferme, che sono anche una fonte del contenzioso legale tra gli utenti e l’ente” conclude Paolo Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    sono anni che il comune spende centinaia di migliaia di € per cause con privati per pratiche edilizie , bisognerebbe andare a vedere che le causa e chi sono quelli che ne beneficiano . Strano che i consiglieri se ne accorgano dopo 9 anni!!

  2. .
    Scritto da .

    E solo l’inizio di una lunga serie…