Sport

Andora, “iBasket 3vs3”: debutto sotto la pioggia con un successo di partecipazione

"iBasket 3vs3" di Andora

Andora. Nemmeno il maltempo intralcia il grande successo del primo torneo “iBasket 3vs3” di Andora, organizzato da iBasket con il patrocinio del Comune di Andora.

Un torneo impetuoso che ha sentito il fischio di inizio sotto l’acqua scrosciante e che è stato un crescendo di vere emozioni. Atleticità, tecnica ed esperienza sono le qualità che hanno contraddistinto 40 atleti che si sono contesi il titolo di vincitori.

Sono Le Anguille del Po quelli che hanno resistito per più di quattro ore di gare non stop, dal ritmo incalzante, per aggiudicarsi la finalissima molto equilibrata fino agli ultimi minuti, contro gli Zsuenotti.

Molti gli appassionati e i turisti che sono stati catturati dall’energia e dallo spirito sportivo sui due campi da gioco, realizzati con cura da uno staff molto affiatato che ha ricevuto moltissimi complimenti e che si sono fermati fino a tardi per partecipare ai festeggiamenti.

“Siamo sempre pronti a patrocinare eventi come questo che promuovano l’attività sportiva ad Andora, soprattutto quando riguarda i giovani – dice Marisa Castiglia, assessore allo comunale allo sport -. Il comune di Andora è da sempre dalla parte dello sport. Concede, infatti, gratuitamente l’utilizzo delle strutture sportive alle società operanti sul territorio e si fa carico di tutte le spese di gestione”.

Visto il successo, gli organizzatori stanno già pensando alla prossima edizione. “Ringrazio davvero tutti per la meravigliosa riuscita di questo evento – dice il neo presidente iBasket Valentino Boldura -. L’amministrazione, gli sponsor, gli atleti, gli amici arbitri e soprattutto i membri del nostro team che con tanta passione ha lavorato alla realizzazione di questo evento. Sono felice anche che in tantissimi ci abbiamo chiesto di ripetere il prossimo anno, e noi faremo il possibile per accontentarli!”

Nella foto: vincitori e finalisti con Valentino Boldura.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.