IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme dall’Enpa: “In aumento gli abbandoni di gattini nelle ultime settimane”, ieri altri due recuperi foto

Più informazioni su

Savona. Preoccupante escalation di abbandoni di cucciolate di gatti nelle ultime settimane. A rilevare il trend negativo è l’Enpa che spiega: “Si è infatti improvvisamente intensificato il numero di piccoli felini segnalati e raccolti dai volontari della Protezione Animali savonese; il fenomeno è comune anche alle altre provincie liguri e va a ridurre il bilancio positivo degli abbandoni estivi, che risulta comunque migliore degli anni scorsi, soprattutto per quanto riguarda i cani e gli altri animali semidomestici ed esotici”.

“Le ultime due vittime dell’insensibilità dei vacanzieri sono due gattini recuperati ieri a Savona, uno in via Scarpa e l’altro in una via vicina; a parte lo shock e la disidratazione, oltre ovviamente alla fame subito placata con la somministrazione di buon cibo, stanno bene e sono ora ricoverati presso il reparto gatti della sede di via Cavour 48 r dell’Enpa” spiegano i volontari. I gattini potranno essere visti da chi vorrà adottarne uno, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Ci sono sempre le camere a gas che usavano nella sede dell’Enpa a Savona….anche se tutti fanno finta di scordarsene….