IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, da oggi a domenica la prima festa Provinciale dell’Anpi Savonese a Luceto

Più informazioni su

Albisola S. Da oggi a domenica, presso il parco delle feste di Luceto (Albisola Superiore), si svolgerà la prima festa provinciale dell’Anpi savonese. Al centro delle iniziative artistiche e culturali ci sarà la Costituzione e la continua sfida al presente che essa propone.

Questo il programma: oggi alle 18 i giovani dell’Anpi, i giovani Democratici, i giovani Comunisti e i giovani di Sel, si incontreranno per una discussione sulla Costituzione e sulle riforme costituzionali annunciate dal governo. Sarà inoltre innaugurata una mostra di 10 pannelli su alcuni padri costituenti; alle 21,30 reading del collettivo savonese Tre Di NOTTE, a cui seguirà il concerto dei Khorakhanè, band che ha già calcato il palco di Sanremo e delle più importanti piazze d’Italia collaborando con artisti del calibro di Massimo Bubola e Cisco Bellotti.

Sabato alle 18 presentazione del Comitato “Salviamo la Costituzione” con la presenza di Nanni Russo e di Adriano Sansa; alle 20,30 Canzoni Partigiane e popolari con “A Brigà”, a seguire si balla con le musiche di CE’. Domenica alle 18 presentazione del libro: “Le repubbliche partigiane”: la nascita di una democrazia” sarà presente l’autrice, Nunzia Augeri e interverrà Umberto Scardaoni Presidente ISREC di Savona; alle 21,30 si balla con l’Onda Sonora. Inoltre tutti i giorni dalle ore 19,00 apertura degli stands gastronomici con piatti di pesce e di carne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.