IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, pensionato perde il treno e viene brutalmente aggredito in stazione: 18enne in manette

Più informazioni su

Albenga. L’aver perso il treno è costato decisamente caro ad un pensionato sessantacinquenne. L’attesa del convoglio successivo si è infatti trasformata in un vero e proprio incubo per l’uomo che ha subito un violento tentativo di rapina. Tutto è successo questa notte nella stazione di Albenga, intorno alle 4, dove il pensionato stava pazientemente attendendo sui binari. La sua presenza è stata notata da un diciottenne marocchino, C.M., irregolare in Italia, che lo ha avvicinato con l’intento di farsi consegnare il telefono.

Davanti al rifiuto del pensionato di dargli il cellulare il nordafricano non ha esitato ad alzare le mani: il ragazzo ha colpito con estrema violenza l’uomo al volto. Le urla e la resistenza del sessantacinquenne hanno però fatto desistere il marocchino che ha tentato di fuggire. I carabinieri, immediatamente allertati, sono riusciti a raggiungerlo poco dopo e a bloccarlo. Il diciottenne è stato arrestato per tentata rapina e lesioni. Il pensionato è stato infatti ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure con diverse fratture facciali: i medici per lui hanno previsto una prognosi di 30 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    @Redazione IVG, gentilmente posso sapere cosa vi disturba a tal punto da cancellare tutti i miei post su questo articolo? Se faceste i giornalisti come fate i censori sareste da premio Pulitzer!
    Non mi censurate gli insulti e mi censurate un post nel quale chiedo una risposta seria sui contenuti del mio commento?!…mah!

  2. Scritto da iron girl

    ma perché, piccola saetta, mi vuoi far credere che tu non sei un fake di iron beppe? dai, per quanto giovane. non sono così sprovveduta… Per quanto riguarda i miei attributi, che in quanto ragazza virtuale comunque non posseggo, ribadisco quello che ti ho postato in altre occasioni: se tu sei tanto più coraggioso di me perché non dici a tutti nome e cognome? O fai folgore all’anagrafe?!?

  3. alberto.peluffo
    Scritto da alberto.peluffo

    “Signor” folgore, capisco che il rispetto per le persone non faccia parte del suo repertorio, ma le chiedo cortesemente di non esagerare. Qui si nasconde vigliaccamente dietro l’anonimato, ma questo non la autorizza a superare i limiti imposti dall’educazione e, in mancanza di questa, dalla legge.

  4. folgore
    Scritto da folgore

    @irongirl l’ultimo commento di ironman in questo post è avvenuto da mesi tu intervieni per commentarne uno mio e tiri in mezzo lui, ma ne hai ancora per tanto o pensi di smetterla presto di sfrangiarci i maroni?!
    Vai da sto iron beppe e regola i conti in sospeso, oppure vai da un buon psicanalista perchè sta diventando un’ossessione per te e una rottura per noi!
    Ah già dimenticavo così come il leggere e scrivere tengono fuori me, coraggio e attributi tengono fuori te!
    Tranquillo nessun alunno di mr CEPU per quel che mi riguarda, anche perchè se lo fossi stato ora sarei uno statale da concorso passato con tanto di calcio nel c…o.
    Sai perchè la gente si picchia ai concorsi? Semplicemente perchè un posto fisso dove lo stipendio ti arriva sia che tu lavori sia che tu non faccia nulla solo lo stato te lo garantisce!
    “io ho lavorato nel pubblico impiego, anche se a tempo determinato,” il fatto che tu sia l’unico a non essere riuscito nemmeno a farti assumere come statale la dice lunga di quanto sei in gamba ahahahahahahahah!!!!

  5. folgore
    Scritto da folgore

    @alberto.peluffo (per gli amici CEPUffo) a volte mi domando se è tonto di suo o se ci mette dell’impegno, secondo me i neuroni dentro la sua scatola cranica sono più soli della particella di sodio dell’acqua Lete.
    Per essere iscritti da qualunque parte (AIRE o altre associazioni)occorre essere REGOLARI, ovvero immigrati legalmente, con tanto di permesso di soggiorno, documenti che comprovino identità e provenienza, analisi mediche di buona salute ecc ecc.
    Lei continua a sputare belinate ed evita di ascoltare il prossimo, io ribadisco che non sono contrario al migrante se costui entra con regolare passaporto via aerea, navale o con treno e autovettura, se costui chiede un permesso di soggiorno, cerca un lavoro regolare e vive nella legalità.
    Sono altresì favorevole a punire severamente chi sfrutta il migrante, a chi lo paga in nero e truffa lo stato, così come sono contrario ad agevolazioni a pioggia verso gli immigrati e non verso gli italiani, la legge e lo stato devono essere UGUALI per tutti.
    Nessuno poi dice che io sia stato favorevole al trattamento riservato ai meridionali, anzi, faccio notare però che costoro erano CITTADINI ITALIANI CON REGOLARI DOCUMENTI.
    Intanto aspettiamo di vedere il suo viso nelle immagini di coloro che aiutano ad accogliere i migranti a Lampedusa ed in Sicilia, finora però abbiamo visto solo volontari della Protezione civile e FFOO…Come già detto parafrasando un noto film, “lei è solo chiacchiere e filosofia”.