IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, da questa mattina al Trincheri i pazienti della Rsa

Albenga. E’ ufficiale: a partire da questa mattina alle 11, l’istituto “Trincheri” ospita una quindicina di pazienti di Rsa che, fino adesso, avevano trovato posto all’ospedale di Albenga.

La proposta di trasferimento era stata avanzata dalla società Cres che gestisce la Rsa presso il Santa Maria di Misericordia. L’operazione si è resa necessaria per permettere di liberare degli spazi all’interno del nosocomio ingauno per far spazio a Ortopedia Gsl.

Cres aveva avanzato questa ipotesi anche sulla base della disponibilità mostrata in questo senso da Comune di Albenga e dallo stesso Trincheri. Il rischio era che bisognasse trasferire i pazienti in territorio andorese, dove Cres gestisce una struttura.

Questa mattina, invece, è avvenuto il passaggio ufficiale di una quindicina di pazienti e l’approvazione da parte del Cda della relativa convenzione.

“E’ una grande soddisfazione per noi – commenta il presidente Gori – e, soprattutto, è un bene per il territorio ingauno che rischiava di perdere un servizio importante. Siamo riusciti a trattenere in zona la metà dei pazienti di Rsa dell’ospedale ingauno e questo era fondamentale per i parenti dei pazienti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.