IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, volontari in festa alla Madonna della Guardia: domani il tradizionale appuntamento

Più informazioni su

Alassio. Come succede ormai da diversi anni, l’ultima domenica di agosto, i volontari della Associazioni locali si organizzano per offrire agli anziani residenti un momento di incontro e di festa al Santuario della Madonna della Guardia. L’evento si ripeterà quindi domani al Santuario che domina il golfo di Alassio.

A promuovere la giornata sono diverse associazioni come l’Ares, Avis, Ass. Nazionale Alpini, Società Mutuo Soccorso di Moglio, Confraternita di Santa Caterina e Amici della Madonna della Guardia, che si occuperanno della preparazione del pranzo; Croce Bianca, Avo, Amici di Padre Hermann, Società Operaia di Mutuo Soccorso Alassio, Società Operaia agricola di Mutuo Soccorso Solva, Associazione Vecchia Alassio, Ass. Volontari Baia del Sole per la ricerca sul cancro, invece cureranno il servizio al tavolo; infine Croce Rossa per il trasporto e Gruppo di preghiera Padre Pio che si occuperà dell’allestimento della chiesa per il momento di preghiera che sarà coordinata da monsignor Angelo De Canis, parroco di Sant’Ambrogio di Alassio. Dopo le cerimonie seguirà il pranzo e quindi è previsto un pomeriggio di festa e musica sempre cura dei volontari.

“Si tratta di una giornata di incontro e socializzazione per gli anziani soli che trovano nella presenza simpatica, goliardica, vivace dei volontari momenti di sane risate, di compagnia, di amicizia” spiega il vice sindaco, nonché assessore al Volontariato, Monica Zioni.

La giornata del volontariato è una festa esclusiva per quegli anziani che hanno prenotato e che si sono rivolti entro la scadenza allo Sportello di Cittadinanza del Comune. E non mancano anche le collaborazioni esterne per la riuscita dell’evento. Il sugo per condire la pasta è stato offerto gratuitamente dall’albergo “Baia Blu” di Gaibisso, mentre le olive e l’olio il “Frantoio  Armato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.