IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, tentato furto in un supermercato: due uomini in manette

Alassio. Due giovani di nazionalità romena sono stati arrestati nel pomeriggio di giovedì 8 agosto dalla Squadra Volante della polizia di Stato di Alassio. Si tratta di V.C., classe 1988, e V.I., classe 1983.

Intorno alle ore 15 la pattuglia della Volante è stata chiamata ad intervenire in via San Giovanni Bosco per un furto in corso presso un supermercato. La nota è stata diramata a seguito di una telefonata giunta al 113.

Sul posto i poliziotti hanno bloccato i due cittadini romeni che, dopo aver forzato la porta automatica, si erano introdotti nel market facendo così scattare l’allarme. Gli autori del reato, per il tempestivo intervento della Volante, non sono riusciti ad impossessarsi di nulla, sono stati fermati ed accompagnati in commissariato.

A seguito di approfonditi accertamenti sono emersi a loro carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

I due cittadini comunitari, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 120 banconote del taglio di 5 euro per un totale di 600 euro, somma in merito alla cui provenienza non hanno fornito giustificazioni convincenti.

Entrambi sono stati tratti in arresto per tentato furto in concorso ed associati presso le camere di sicurezza della Questura di Savona.

Nella mattinata odierna il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e la liberazione dei due cittadini comunitari con obbligo di firma nel Comune di Sesto San Giovanni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Pensavo fossero cittadini di Treviso o di Bolzano gli arrestati…

  2. Scritto da giover

    tanto per cambiare ……romeni
    Fuori dall’italia a calci nel sedere!!!