IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, riparte l’attività del vivaio comunale

Più informazioni su

Alassio. Il Comune di Alassio riprende l’attività del vivaio e rinuncia all’acquisto da produttori esterni. Di concerto proprio con il consigliere Nattero, il sindaco Enzo Canepa ha infatti firmato la ripresa delle attività del vivaio comunale.

Si legge, nel provvedimento firmato dal sindaco Canepa, che “la spesa per il funzionamento del vivaio sarà sicuramente inferiore all’acquisto dei fiori oltre al risparmio di tempo e personale ora impiegato per il carico ed il trasporto dei fiori dai vari vivai del comprensorio alle aiuole cittadine”.

“Sono orgogliosa di avere mantenuto un’altra promessa fatta ai cittadini dopo l’immediata apertura del Molo Mario Bestoso riattivando il vivaio comunale, già nel passato vanto della nostra cittadina – commenta il consigliere Patrizia Nattero -. Nell’immediato continueremo ad acquistare i fiori già finiti ma i vivaisti si stanno già organizzando per riprendere le attività questo autunno. In piena stagione poi, i vivaisti proseguiranno nell’affiancamento degli altri giardinieri ottimizzando così il servizio e sfruttando al meglio le strutture del vivaio, di cui peraltro il Comune ha sempre continuato a pagare il canone d’affitto anche durante la fase di stallo voluta dalla precedente amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.