Alassio: nuova segnaletica e posti per motorini in via Dante per rendere più sicura la città

Piero Rocca - commissario Lega Nord Alassio

Alassio. Via Dante più sicura e a misura di moto e motorini che ora possono parcheggiare in più punti della strada che corre parallela all’Aurelia.

“Si tratta di accorgimenti necessari per migliorare e rendere ancora più sicura la viabilità cittadina – afferma l’assessore alla viabilità Piero Rocca –. Ad esempio all’uscita di piazza Partigiani abbiamo evidenziato meglio il divieto di proseguire la marcia verso viale Gibb”.

Sistemata anche l’area riservata al carico-scarico, di fronte alla pescheria Bongiovanni, da sempre considerata una zona nevralgica del traffico cittadino.

Nuovi spazi sono stati riservati ai ciclomotori poco oltre l’hotel Enrico e quindi di fronte a Fantoni, sempre in via Dante e nella parte finale (lato mare) di via Diaz dove inizia la Zona a traffico limitato.

“Stiamo anche lavorando per nuovi passaggi pedonali nella zona di via Gastaldi, davanti al supermercato Eurospin – prosegue Rocca (nella foto) –, quindi altro intervento di messa in sicurezza con segnaletica ad hoc riguarderà il bivio Solva/Santa Croce, mentre abbiamo già provveduto a pulire e tagliare gli arbusti dal bivio che da Moglio sale verso Vegliasco. Interventi analoghi riguarderanno anche la strada per la Madonna della Guardia e quella che da Solva raggiunge Cavia”.

“Si tratta di interventi che abbiamo messo in cantiere ora – afferma il sindaco Enzo Canepa –, per evitare di creare eventuali problemi di traffico durante il periodo di Ferragosto e che riteniamo necessari per rendere più sicura la circolazione in centro e nelle zone periferiche della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.