IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vado Ligure il primo progetto savonese di coworking foto

Più informazioni su

Vado Ligure. Anche a Vado Ligure arriva il coworking. Un progetto pilota nella provincia savonese a cura di Azzurra Service. Il coworking è la condivisione di uno spazio lavorativo autonomo da parte di professionisti attivi in tutti i settori: free-lance, lavoratori autonomi, professionisti indipendenti.

L’attitudine richiesta agli utilizzatori è di rispetto reciproco, informalità, attenzione alle relazioni. Gli utenti sono in genere orientati al networking, cioè alla conoscenza reciproca, alla partecipazione agli eventi, alle conversaioni online dove diffondono la presenza di spazi di coworking tramite il passaparola sia nella vita reale sia su blog e social network.

Azzurra Service mette a disposizione spazi di lavoro come postazioni attrezzate o uffici caratterizzati da flessibilità operativa; ovvero si può usare lo spazio anche per un solo giorno.

L’estensione totale degli uffici è di 120 metri quadri circa dei quali 50 riservati ai coworkers della zona o di passaggio. Gli spazi sono attualmente in grado di accogliere fino a 4 professionisti, ed è previsto un ampliamento. Inoltre, il giardino di pertinenza può essere attrezzato con postazioni all’aperto durante la bella stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.