IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, 1400 euro in banconote false: due in manette

Più informazioni su

Spotorno. Sono entrati in una tabaccheria di Spotorno e hanno cercato di fare acquisti rifilando soldi falsi. Una banconota da 100 euro che il titolare dell’esercizio ha riconosciuto come fasulla.

Per questo i due, Hamid Anouar e Mhjir Abderrazak, entrambi marocchini, si sono dati alla fuga e il negoziante ha tentato l’inseguimento.

Nel frattempo una pattuglia dell’Arma, notando i fuggitivi, li ha raggiunti e bloccati. Dalla perquisizione dei due nordafricani è saltata fuori la chiave di un’auto, che i carabinieri hanno aperto: nascosti nell’abitacolo 1400 euro. Tutte banconote false, in pezzi da 100. Ma sono stati trovati anche 1000 euro in banconote da piccolo taglio, probabilmente frutto dello “smercio” precedente di valuta falsificata.

I due si sono difesi accampando scuse, dicendo di aver trovato casualmente le chiavi dell’automobile e di non esserne proprietari. Fatto sta che sono stati arrestati per la spendita di banconote false.

Stamane è stato convalidato l’arresto dei due marocchini. Il processo è stato rinviato al 20 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. alberto.peluffo
    Scritto da alberto.peluffo

    IronMan, usa il cervello una volta ogni tanto, please. If you find one.

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Alberto Peluffo, usa il profilo di @irongirl per contrastarmi, please . . .

  3. alberto.peluffo
    Scritto da alberto.peluffo

    Testa di latta, te l’hanno mai detto che sei noioso, ripetitivo e fastidioso? Nessuno ti ha chiamato in causa, sei pregato di fare altrettanto con me.

  4. Lele
    Scritto da Lele

    Come al solito , sono liberi di fare ciò che vogliono

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    . .sarà stata la solidarietà di @Alberto Peluffo !!