Savona, il Centro Accademico Danza presenta il suo “Gala di fine anno”: spettacolo domani al Chiabrera

chiabrera

Savona. Il Centro Accademico Danza “Accademia dello Spettacolo” di Savona, diretto da Joelle Heidl con la supervisione artistica dell’ètoile internazionale Lorena Baricalla, presenta nel 42° Anniversario della sua fondazione, il suo Gala di fine anno che andrà in scena al Teatro Chiabrera domani alle ore 20.45.

Lorena Baricalla, prima ballerina, cantante, attrice nonché coreografa e produttrice si è prodotta in più di 30 paesi nel mondo in prestigiosi spettacoli ed è attualmente impegnata in importanti produzioni in America nel settore discografico e cinematografico. Da anni trasmette la sua passione artistica ai giovani talenti del Centro offrendo loro opportunità professionali attraverso la Promo Art Monte-Carlo Production. Ha ideato la regia e la coreografia dello spettacolo di quest’anno intitolato “Time machine”, con la collaborazione coreografica di Joelle Heidl, Edo Pampuro, Peter Larsen, Aka B Boy-Sparta e di Pier Luigi Rosso per le parti cantate.

Diviso in cinque atti lo spettacolo narra di un incredibile avventura nei millenni, dalla preistoria al futuro, attraverso parti coreografiche di danza classica, moderna e contemporanea, bellissime canzoni cantate dal vivo nonché momenti teatrali recitati. Alla serata partecipano anche alcune delle ballerine professioniste che danzano negli spettacoli internazionali della Promo Art e che sono state formate nel nostro Centro, le danzatrici del gruppo Coreo Danza e le giovani allieve che formano il vivaio della nostra accademia.

Vera e propria scuola di spettacolo l’Accademia savonese propone, grazie a più insegnanti, quattro indirizzi di studio: classico, moderno, teatrale e televisivo, corsi per adulti offrendo una vasta scelta fra i corsi di danza classica, moderna, contemporanea, jazz e hip hop oltre al musical con canto e recitazione, laboratorio teatrale, laboratorio coreografico, passo a due, danza afro-contemporanea, salsa, danza orientale, power dance e inoltre numerosi stages durante l’anno aperti a tutti. Joelle Heidl Baricalla, diplomatasi insegnante presso la nota Accademia “Princesse Grace” di Monte-Carlo realizza le lezioni di danza classica.

Peter Larsen cura le lezioni di danza moderna e jazz mentre Aka B Boy Sparta giovane insegnante di hip-hop cura questo settore con una buona base di esperienza grazie alla partecipazione a concorsi nel settore e talent show in TV di cui è stato anche vincitore. Edo Pampuro cura invece i corsi di danza afro-contemporanea. Mentre rappresentano ormai una consolidata realtà gli insegnamenti di Pier Luigi Rosso, baritono presso l’Opera di Genova nelle stagioni Liriche seguendo gli allievi nel canto corale e solistico e gli insegnamenti del corso di recitazione tenuto da Maria Grazia Marchese.

“Il nostro Centro partecipa a numerosi spettacoli ed eventi. E terminato da poco uno degli stage di danza classica al quale hanno partecipato giovani provenienti da tutta Italia conclusosi con l’evento degli esami internazionali del 27 Aprile u.s. presso il Teatro Chiabrera presieduti da una giuria internazionale con l’ètoile internazionale Lorena Baricalla, Marco Pierin ètoile della Scala di Milano e maitre de ballet e Jacqueline De Min maitre de ballet” spiegano dalla scuola savonese.

Per informazioni www.centroaccademicodanza.com-Prenotazione dei posti ed informazioni presso il Centro Accademico Danza “Accademia dello Spettacolo”, Via S. Michele 64, Savona. Tel. Segreteria artistica: 348 9123130.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.