Il Castello di Pietra Ligure torna al suo antico splendore: ecco l’intervento di pulizia e messa in sicurezza

Pietra Ligure. Entro il 14 giugno, tuttavia i lavori di pulizia e restyling per il Castello di Pietra Ligure potrebbero terminare anche prima. Ieri il via da parte degli operai rocciatori della ditta specializzata Ecogrid S.r.l hanno iniziato l’intervento di disboscamento da piante, erbacce e arbusti incagliati da tempo sulla parete rocciosa.

“Erano da molti anni che non si facevano lavori di manutenzione ordinaria che restituiscono al castello la sua piena bellezza architettonica, della muratura ma non solo, per questo l’intervento ha anche un valore turistico per la cittadina pietrese che riavrà con un look migliore un suo monumento storico” afferma il geologo Flavio Saglietto, che coordina i lavori. “Un lavoro specializzato, con gli operai che hanno ripulito dalla fitta vegetazione anche tutta la sommità del castello”.

A precedere la strutturale pulizia del castello una ispezione sulla sua complessiva messa in sicurezza della struttura, anche in vista del futuro bed&breakfast e di un nuovo appartamento che sorgeranno al piano terra: “La rupe rocciosa è stabile e non presenta problemi. Completeremo l’azione di pulizia in pochi giorni” conclude il geologo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.