Cronaca

Dopo il molo per Pietra arriverà anche la passeggiata, Burlando annuncia: “La Regione finanzierà il terzo lotto”

Pietra L. Dopo il molo dei marinai arriverà anche il terzo lotto della passeggiata a mare verso Borgio Verezzi. Le belle notizie per Pietra Ligure, questa mattina, sono diventate due: a margine dell’inaugurazione del pontile, riaperto dopo un lavoro di restyling durato circa un anno, il presidente della Regione Claudio Burlando, ospite per il taglio del nastro, ha infatti annunciato che la Regione finanzierà il completamento della passeggiata.

“Abbiamo dato una mano anche se ormai la possibilità che abbiamo di aiutare i Comuni si è ridotta, ma qui ci siamo riusciti – ha esordito Burlando -. Oggi quindi viene restituito ai pietresi un pezzo della passeggiata. Oggi, anche con l’assessore Paita, ufficializzeremo il finanziamento del terzo e ultimo lotto della passeggiata a mare verso Borgio Verezzi”.

“Infine oggi abbiamo anche visionato il lavoro che da pochi giorni ha fatto confluire su Borghetto la parte di Ponente del Comune di Pietra per quanto riguarda il depuratore acqueo. E’ la dimostrazione che, anche se in un momento difficile, riusciamo ad aiutare una città come questa che fa del turismo il suo traino” ha concluso Burlando.

Entusiasmo per la riapertura del molo è stata espressa anche dal sindaco di Pietra Luigi De Vincenzi: “Più che missione compiuta direi promessa mantenuta. Questa era una cosa a cui tenevamo e che ci eravamo impegnati a fare. Sappiamo quanto è importante il pontile per i pietresi, ma anche per i turisti quindi mi fa particolarmente piacere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.