Cronaca

Autocarro precipita in un torrente, “impatto tremendo”: proseguono i rilievi

Savona. Non è stato possibile rimuovere il mezzo pesante della ditta Germano finito in un torrente questa mattina nell’incidente mortale avvenuto lungo la strada che, da località Naso di Gatto, conduce in via Ranco, nell’entroterra savonese. A perdere la vita Roberto Zunino, classe 1956, residente a Pontinvrea, finito con il camion in una riva del corso d’acqua, dopo un volo di una decina di metri.

Nel pomeriggio è proseguito il lavoro dei vigili del fuoco, ma per rimuovere il mezzo incidentato, posto sotto sequestro dalla magistratura, bisognerà ancora attendere. I soccorritori hanno parlato di “un impatto tremendo” dopo un volo di circa dieci metri, che non ha lasciato scampo al conducente, sbalzato fuori dall’abitacolo: è deceduto sul colpo per i traumi riportati dallo schiacciamento del mezzo.

Sono proseguiti anche i rilievi della polizia stradale così come le verifiche da parte degli ispettori della Asl 2: il 57enne, infatti, stava trasportando dell’asfalto all’interno di un cantiere stradale. Si dovrà stabilire cosa abbia provocato il cedimento della strada che ha fatto precipitare nel torrente l’autocarro, provocando la morte di Roberto Zunino.

Intanto, dopo le prime analisi da parte dei tecnici dell’Arpal e della Provincia, sembra escluso un rischio inquinamento per il materiale fuoriuscito dal camion lungo il torrente, trattandosi di cemento. Altri responsi all’indagine arriveranno dai riscontri investigativi sul cronotachigrafo e dall’esame autoptico disposto dalla Procura sul corpo del 57enne di Pontinvrea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.