Politica

Albenga, l’assessore Ciangherotti: “Se Milano non vi vuole, venite da noi a mangiare il gelato”

Ciangherotti gelato

Albenga. “Se Milano non vi vuole, venite a mangiare il gelato ad Albenga. Invito i milanesi tutti sbalorditi, come noi, dall’ultima ordinanza del sindaco Pisapia, per gustare un buon gelato a tutte le ore anche dopo la mezzanotte”. A dirlo è l’assessore ai servizi sociali del Comune ingauno, Eraldo Ciangherotti.

“Chiederò personalmente a tutte le gelaterie di Albenga, un’eccellenza del nostro territorio, di preparare per l’inizio dell’estate un gelato speciale, al gusto di panettone, charlotte alle mele o barbajada, dedicato a tutti i turisti della Madunina, dai bambini ai ragazzi, dalle famiglie ai nonni – spiega l’assessore – Considerato che ad Albenga le nostre prelibate gelaterie d’estate lavorano a ritmo serrato per distribuire un prodotto rinomato per la sua freschezza, genuinità e bontà, aspettiamo sul nostro lungomare tutti i cittadini di Milano che, obbligati da Pisapia a un incomprensibile coprifuoco del gelato, vogliano trascorrere in serenità e tranquillità il proprio tempo libero nella nostra città, dove nessuno vi farà la multa per un cono o una coppetta nelle ore notturne”.

Il divieto di vendita esteso ai gelati dopo la mezzanotte nelle zone della movida a Milano ha suscitato sconcerto. Proprio in queste ore, però, Pisapia ha corretto il tiro: “Purtroppo c’è stato forse un errore di interpretazione, un errore di scrittura di una delibera che abbiamo già rivisitato e rivisto. Anche ieri e sabato era possibile mangiare il gelato di giorno e di notte”. L’assessore Ciangherotti tiene comunque aperto l’invito ai milanesi per la degustazione del gelato albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.