Mallare, domani inaugurazione del museo del legno

Mallare

Mallare. E’ tutto pronto, a Mallare, per l’inaugurazione del Museo Etnografico, meglio conosciuto come Museo del legno, che ha trovato la sua sede nei locali delle scuole primarie e dell’infanzia. Il taglio del nastro avverrà nel pomeriggio di domani.

Alle 15, nel Centro Culturale, ci sarà uno spettacolo di danza e alle 16,30, nel plesso scolastico, verrà inaugurato ufficialmente il museo. Subito dopo, in sala consiliare, Carmelo Prestipino terrà una breve conferenza dal titolo “La civiltà del castagno”. Alle 18,30 si concluderà con una merenda-cena presso il ristorante “La Lanterna”.

Il museo, nato dall’impegno delle insegnanti mallaresi, con il contributo della fondazione “De Mari”, del Comune e con la collaborazione di tanti cittadini, raccoglie oggetti e attrezzi che ricordano l’utilizzo del legno a tutto tondo, dal bosco e l’utilizzo della legna come combustibile nelle sue diverse forme, dal carbone al pellet, a tutti gli utilizzi del legno nella quotidianità del passato ma anche nel presente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.