La musica live torna protagonista in Riviera, Mannelli (Movida): “Una scommessa vinta”

Alassio - Combriccola del Blasco @Movida

Alassio. La musica live torna di moda e sono sempre di più i locali che in Riviera stanno riscoprendo questa opportunità di intrattenimento, offrendo nello stesso tempo spazio ai vari gruppi musicali e alle band locali emergenti.

“Abbiamo riscoperto la musica live un po’ per scommessa e un po’ per necessità, per superare i problemi legati al rumore e alla musica troppo alta delle serate di dj set. Con il live possiamo fornire ai nostri clienti uno spettacolo di un’ora e mezza circa, prima della serata in discoteca e per tutti coloro che si vogliono intrattenere un po’ dopo cena senza fare troppo tardi” riferisce Stefano Mannelli, proprietario del Movida, il noto locale alassino sulla Passeggiata Grollero.

“Abbiamo iniziato a settembre e il successo di pubblico è stato la conferma che avevamo fatto la scelta giusta e abbiamo continuato a investire su gruppi di successo con i venerdì live di primavera, riuscendo a coinvolgere in media 500 persone a serata fino a toccare le 800 presenze durante il concerto della Combriccola del Blasco. Il nostro segreto è quello di poter offrire al nostro pubblico una location unica di fronte al mare, accattivante e coinvolgente, creando ogni volta uno show intorno all’artista e mettendo in scena una performance che rende le nostre serate uniche e speciali” continua Mannelli.

Uno spettacolo che come sottolinea Mannelli è dedicato non solo strettamente alla clientela seduta nel locale ma a tutti coloro che passeggiano intorno: “Gli artisti che invitiamo suonano rivolti verso la strada proprio perché il messaggio che vogliamo trasmettere è che lo spettacolo non è solo del Movida ma di tutti. Anche per questo non facciamo pagare ai nostri clienti alcuna maggiorazione sul prezzo della consumazione o della cena. Da noi quando si abbassano le luci inizia lo show, speriamo che altri locali seguano il nostro esempio per rilanciare la movida di Alassio” conclude Mannelli ricordando i prossimi appuntamenti in calendario: “Il 31 maggio ospiteremo la band “Disgustorock” per un tributo ai Litfiba, il 7 giugno saliranno sul palco i Dirty Blonde, gruppo locale emergente del ponente savonese che eseguirà noti brani del repertorio rock italiano. Infine il 21 giugno la musica reggae sarà protagonista con l’Acoustic session di Raphael con un tributo a Bob Marley direttamente sulla spiaggia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.