Cronaca

Infortunio mortale a Porto Vado, Vallarino deceduto per l’impatto sulla banchina

Il violento impatto contro la banchina dopo una volo di 15 metri, prima di finire in mare. Questa la causa della morte di Marco Vallarino, l’operaio specializzato della Demont di Millesimo, caduto dalla scala di un carroponte al Terminal Rinfuse Italia del porto di Vado Ligure. Il trauma toracico riportato nella caduta ha determinato il decesso dell’uomo.

Lo ha stabilito l’autopsia eseguita dal medico legale Francesco Ventura per conto della Procura di Savona, che ha aperto una inchiesta per omicidio colposo sulla morte dell’operaio. Al momento non ci sarebbero persone iscritte nel registro degli indagati, in attesa che arrivi sul tavolo del pm la perizia degli ispettori della Asl 2 savonese che hanno svolto gli accertamenti per verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Nel mirino, in particolare, la scaletta che conduce al carroponte del pontile, forse priva di una ringhiera di protezione. L’indagine vuole appunto valutare la possibilità responsabilità di terzi nell’incidente mortale: nuovi elementi arriveranno dall’analisi peritale degli ispettori.

Per stabilire se Vallarino sia stato colto da malore prima della caduta, oppure abbia perso l’equilibrio per qualche ragione, si dovranno attendere i risultati degli esami istologici da parte del medico legale.

leggi anche
Infortunio mortale Porto Vado
Morte sul lavoro
Tragedia al pontile San Raffaele di Vado: chiesti 10 rinvii a giudizio
Infortunio mortale Porto Vado
Morte sul lavoro
Tragedia al pontile San Raffaele di Vado: tutti assolti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.