Altre news

Finale, corso di primo soccorso veterinario

cane dock

Finale L. L’associazione nazionale carabinieri sezione “M.C. Daniele Ghione” di Finale Ligure e l’associazione nazionale carabinieri 11° nucleo regionale di protezione civile – Liguria, sezione cinofili, organizzano il corso formativo di primo soccorso laico-veterinario e rianimazione cardio polmonare in attesa dell’intervento di un medico veterinario.

Relatore: dottor Marco Bernardoni, medico veterinario – ufficiale dell’Esercito Italiano. Il corso si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio presso la Croce Verde di Finalborgo. Il corso è indirizzato a: enti e organizzazioni cinofile da soccorso e pubblica sicurezza; enti e organizzazioni a tutela del benessere animale; addestratori, educatori e istruttori cinofili; allevatori e titolari di pensioni per animali.

Obiettivi del corso: fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per prestare l’assistenza di primo soccorso veterinario di base e conoscere i comportamenti da adottare e le azioni da non intraprendere in attesa di intervento di un medico veterinario. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info: 3922960772.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.