IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zonta Club, ad Albenga incontro per l’Advocacy Day: “No a disparità di trattamento economico per le donne”

Albenga. Anche lo Zonta Club Alassio/Albenga partecipa allo Zonta Advocacy Day del 17 aprile 2013, con l’iniziativa “Le disparità salariali e gli stereotipi legati a lavori e professioni svolte al femminile”, evento che si svolgerà alle ore 21.00 a Palazzo Scotto Niccolari (Via delle Medaglie d’Oro), organizzato in collaborazione con l’Associazione “Iniziativa Laica Ingauna”, che si occupa della diffusione della cultura laica delle istituzioni e soprattutto dei diritti umani, con il patrocinio del Comune di Albenga.

L’iniziativa avrà come relatrice Barbara Delbuono, della Segreteria Cgil Savona, che nella sua esperienza lavorativa spesso ha affrontato con esponenti di assessorati alle pari opportunità il tema della conferenza.

“Ogni Zonta Club affiancherà alla propria iniziativa la proiezione di uno o più cortometraggi di forte impatto comunicativo, capace di mostrare come la disparità retributiva sia profondamente ingiusta e inaccettabile. Assicurare alle donne pari dignità reddituale è l’unica via per eliminare ogni altra forma di discriminazione di genere, compresa quella che culmina nel crimine della violenza. Ma è anche l’unica soluzione possibile per uscire dalla crisi economica. Il lavoro delle donne, inteso non solo come incremento della partecipazione quantitativa ma anche e soprattutto come contributo qualitativo, può aiutarci a salvare il futuro economico del mondo. Valorizzare il lavoro delle donne conviene a tutti” afferma Daniela Contin, rappresentante di Area per l’Advocacy.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.