IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita pastorale Finalmarina poi Finalborgo per il vescovo Lupi

Finale L. Prosegue la Visita pastorale di monsignor Vittorio Lupi nel ponente della diocesi, ora tocca alle parrocchie di Finale Ligure. Prima tappa nella comunità di san Giovanni Battista in Finalmarina retta da don Silvio Delbuono. Oggi pomeriggio il vescovo sarà alla Rsa “Ruffini” con la Messa celebrata alle 19 e quindi la visita ai malati.

Domani, martedì 9 aprile, alle 14.30 tappa alla Casa famiglia quindi incontro con tutte le realtà caritative del finalese. Sempre domani alle 18 partecipazione al Consiglio affari economici della parrocchia seguito alle 19 dall’incontro coi catechisti. Dopo l’appuntamento di mercoledì 10 alle 11 con l’amministrazione comunale di Finale Ligure, la visita riprenderà sabato 13: alle 15 il vescovo Lupi sarà con gli scout, quindi, alle 18, incontrerà i fedeli della parrocchia di san Dalmazio in località Monticello, per poi tornare a Finalmarina alle 21 con l’assemblea parrocchiale. Infine domenica 14, alle 11, monsignor Lupi celebrerà la Messa conclusiva della visita pastorale.

E la visita pastorale nel finalese ripartirà quindi la settimana successiva dalla parrocchia di san Biagio in Finalborgo retta da don Gianluigi Caneto. Martedì 16 alle 9.30 il vescovo incontrerà i malati nelle case, mentre la sera, alle 21, i catechisti e gli animatori. Mercoledì appuntamenti con i ragazzi del catechismo dalle 17.30 conclusi dalle classi in preparazione alla Cresima (alle 18.30) mentre alle 20 incontro col gruppo storico-artistico ovvero i volontari che si occupano della tutela e delle visite ai beni culturali della parrocchia. Giovedì 18 incontro con i giovani alle 21, mentre venerdì 19, sempre alle 21, appuntamento con tutte le associazioni del territorio. Sabato 20, alle 19 incontro con animatori e famiglie, quindi alle 21 assemblea parrocchiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.