IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, WinDerive a Vado Ligure: primeggiano Pregliasco e Ferrari

Vado Ligure. Il campo di regata del Centro Nautico Vadese Wind a Vado Ligure non ha tradito il comitato di regata del WinDerive 2013, programmato per giovedi 25 aprile.

Alle ore 11,30 una bella tramontana variabile dagli 8 ai 10 m/s ha aspettato le undici Derive agli ordini del giudice di regata Roberto Goinavi che ha diretto impeccabilmente le tre regate che si sono svolte in maniera regolarissima (qualche capriola fa parte del gioco) con classifica a tempi compensati.

La vittoria ha premiato l’equipaggio del Wind composto da Mario Pregliasco e Emilio Ferrari, che hanno portato il loro 420 con la regolarità necessaria per prevalere in questo tipo di regata.

Un primo, un secondo ed un terzo posto per un totale di sei punti complessivi li hanno fatti prevalere sul laser di Nino Natali del Wind (2°, 4°, 1° per un totale di 7 punti lo score). Terzo posto per l’equipaggio misto del 470 di Goinavi (Wind) e Peluffo (LNI Spotorno), con un totale di 12 punti con 6°, 2° e 4° i piazzamenti ottenuti.

Hanno partecipato tra i numerosi equipaggi del Wind anche due 420 dei vicini circoli della LNI di Spotorno e della LNI di Noli.

Questa regata ha registrato anche il debutto della collaborazione tra la LNI di Spotorno ed il Centro Nautico Vadese Wind per l’anno in corso che si svilupperà, oltre che nella collaborazione organizzativa e di partecipazione alle regate, anche in un articolato programma di allenamenti per la vela agonistica.

Prossimo appuntamento sul campo di regata di Noli per la zonale della classe L’Equipe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.