IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, la Lega pronta al rientro in maggioranza. Il sindaco Delfino: “Decideranno i partiti”

Varazze. Dopo i contrasti e le polemiche dei mesi scorsi, con al centro il caso dell’assessore Giacomo Rolletti (espulso dalla Lega Nord ma ancora in carica nella giunta comunale), l’area di centro destra al governo cittadino, in particolare il Pdl, ed il Carroccio tornano a confrontarsi, con un possibile rientro ufficiale della Lega Nord tra le file della maggioranza che sostiene il sindaco Giovanni Delfino.

Un dialogo riaperto dopo le elezioni politiche e culminato in una serie di incontri tra i segretari provinciali di Pdl e Lega Nord, Andrea Valle e Paolo Ripamonti, e delle stesse segreterie cittadine. Ma non tutti all’interno del Pdl vogliono un ritorno del Carroccio nella maggioranza varazzina, senza contare la contrarietà già espressa dall’Udc (che a Varazze è nel centro destra).

La Lega Nord chiede infatti anche una prima mossa concreta da parte del sindaco Giovanni Delfino, ovvero l’esclusione di Rolletti dalla giunta per far posto all’altro esponente del Carroccio in Consiglio comunale, Alfiero Cravero.

“Ieri si è svolta una riunione di maggioranza nel quale si è posto il problema del ritorno della Lega. Ora vedranno le forze politiche che mi sostengono che entro lunedì mi forniranno le indicazioni del caso. E’ certo che se la Lega vuole rientrare ci si aspetta un netto cambio di atteggiamento nei confronti dell’amministrazione comunale. Una volta che il Carroccio rientrerà nella maggioranza vedremo allora i passaggi opportuni per un rimpasto in giunta” ha spiegato il sindaco Giovanni Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.