IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, la Lega Nord a lezione di Macroregione

Più informazioni su

Varazze. La Lega Nord Liguria a lezione di “Macroregione”. La sera di Lunedì 22 aprile, all’Hotel El Chico di Varazze, si svolgerà un incontro sul tema della Macroregione destinato ai responsabili del movimento a livello regionale, provinciale e locale, che avrà come ospite speciale il prof. Stefano Bruno Galli. L’evento, organizzato dalla Segreteria Nazionale della Lega Nord – Liguria e riservato a Segretari Provinciali e di Sezione, membri del Consiglio Nazionale, eletti nelle Istituzioni e Capi Dipartimenti, avrà come titolo “La Macroregione come risposta alla questione settentrionale: La Liguria nella Macroregione”.

Dopo l’introduzione all’incontro e il saluto di Sonia Viale, segretario nazionale della Lega Nord – Liguria (nella foto), prenderà la parola il prof. Stefano Bruno Galli, che illustrerà ai rappresentanti liguri della Lega Nord il progetto di Macroregione del Nord nei suoi dettagli, e le ragioni anche di rilancio dell’economia per le quali la Liguria ne fa parte integrante.

Il prof. Stefano Bruno Galli, teorico della Macroregione del Nord ed erede del pensiero di Gianfranco Miglio, autore del volume “Il Grande Nord” (2013, ed. Guerini), è docente di Storia delle Dottrine Politiche e Teorie della Storia della Democrazia nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Ha insegnato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria – polo di Como; nella Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Bocconi di Milano; nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena – polo di Arezzo. È socio per meriti scientifici dell’Accademia Roveretana degli Agiati (1751). Ha al suo attivo parecchie pubblicazioni di carattere scientifico incentrate sui temi del federalismo e del nazionalismo, del costituzionalismo e della Questione settentrionale. Collabora – in qualità di editorialista – con diversi periodici e quotidiani nazionali. È stato presidente di Éupolis Lombardia – Istituto superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione della Regione Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.