IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val Bormida, proseguono gli incontri con i carabinieri per prevenire truffe e furti

Val Bormida. Prosegue il ciclo degli incontri con gli anziani organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte, con la collaborazione dei Comuni della Val Bormida e della Val d’Erro, al fine di consigliare al meglio la popolazione sugli accorgimenti da mettere in atto al fine di contrastare i furti in abitazione e le truffe agli anziani.

La settimana scorsa si sono tenuti gli incontri presso i Comuni di Pontinvrea ed Altare. “Anche se il numero di reati commessi in questo territorio è notevolmente inferiore a quelli che avvengono in altre zone della Provincia, e la vigilanza delle forze dell’ordine è costante, la vastità della zona da presidiare rende necessarie alcune accortezze per rendere le case più sicure ed una più stretta collaborazione con i carabinieri, segnalando prontamente eventuali presenze sospette, per aumentare ulteriormente la sicurezza. Il progetto di alcuni Comuni di installare presto nuove telecamere in alcuni punti nevralgici va anch’esso in questa direzione” afferma il capitano Luca Baldi.

Domani, alle ore 20:30 è previsto analogo incontro in Cengio, nella Sala Consiliare, il giorno 19 aprile alle ore 17:00 presso il Comune di Calizzano, alle ore 17:00 del prossimo 22 aprile in Bormida, alle ore 20:30 del 23 aprile in Giusvalla, ed infime alle ore 20:30 del 29 aprile in Osiglia. Nel corso del mese di maggio il ciclo di incontri continuerà con tutti i restanti Comuni della Val Bormida e della Val d’Erro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.