IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, a fine mese torna la “Festa dei libri e delle rose”

Più informazioni su

Vado Ligure. Domenica 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, patrocinata dall’Unesco, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, la Biblioteca Civica “F.lli Rosselli”, in collaborazione con il CID, organizzerà in piazza Cavour a Vado Ligure la “Festa dei libri e delle rose”, giunta all’ottava edizione.

La giornata trae ispirazione dalla festa catalana di San Giorgio che si svolge ogni anno il 23 aprile. La tradizione è legata alla leggenda del Santo guerriero che, dopo aver sconfitto il drago, colse dal cespuglio di rose germogliato dal sangue del mostro una splendida rosa per donarla alla Principessa liberata: così in questo giorno lei dona un libro, lui una rosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.