IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Università di Genova, giornate di incontro tra laureandi e aziende del territorio

Più informazioni su

Genova. Domani e mercoledì, dalle ore 9.30 alle 17.30, avrà luogo il Career Day di Ateneo, l’ormai consueto appuntamento annuale con il mondo del lavoro organizzato dall’Università di Genova.

Nel corso della manifestazione, che si svolge presso Palazzo Ducale Sala Sottoporticato, laureandi e neolaureati potranno incontrare i rappresentanti delle aziende partecipanti, fare brevi colloqui conoscitivi, consegnare il proprio curriculum vitae.

Avranno inoltre la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali per conoscere, in modo dettagliato, le opportunità di inserimento professionale nonché i profili ricercati, le competenze richieste, le modalità di selezione utilizzate.

“Il Career Day, giunto quest’anno alla quinta edizione, è una delle iniziative che l’Università di Genova realizza con l’intento di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laureati” afferma la Prof.ssa Carnasciali, delegata del Rettore per le attività di orientamento che prosegue “ Nel contempo il Career Day intende essere anche occasione per quanti stanno per completare la propria ormazione universitaria per informarsi e approfondire la conoscenza del mercato del lavoro, degli strumenti e dei canali di accesso, delle opportunità offerte dal territorio”.

Alla manifestazione saranno anche presenti l’Agenzia Liguria Lavoro, ente strumentale della Regione Liguria, il Comune di Genova attraverso Informagiovani, la Provincia di Genova con i Centri per l’impiego e il servizio Eures. Uno spazio sarà naturalmente dedicato all’offerta formativa post-lauream e ai servizi di placement e di orientamento al lavoro dell’Università di Genova.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Provincia di Genova, Provincia di Savona, Provincia di Imperia e Provincia della Spezia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.