IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

UniTre Finale festeggia i suoi 20 anni col concerto del maestro Bacchetti

Più informazioni su

Finale. Chiusura del ventesimo anno accademico dell’U3 del Finale con il concerto del maestro genovese Andrea Bacchetti nell’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo: appuntamento domenica 21 aprile.

Un personaggio che pare quasi riduttivo definire di fama internazionale, poiché è noto ed acclamato in tutto il mondo, ed ha esordito a soli 11 anni. L’enfant prodige non ha in seguito smentito il suo esordio divenendo conosciuto in tutto il mondo ed affinando sempre più la sua tecnica interpretativa, da alcuni critici definita “dal fraseggio raffinato … con una sonorità quasi clavicembalistica….da grande architetto del suono”.

Il maestro ha tenuto tournèe in Giappone, nel Sud America, in Messico, in tutta Europa ed emblematica del suo virtuosismo pianistico è la capacità di interpretare brani da Berio a Bach.

Un avvenimento musicale assolutamente da non perdere, che coronerà in modo degno l’attività di tante persone che, negli anni, si sono susseguite per condividere con i soci la loro cultura e le loro conoscenze e delle altrettante che hanno dato il loro tempo affinché tutto fosse perfettamente organizzato e funzionante.

“Il risultato di questi venti anni di lavoro dell’Università delle Tre Età del Finalese deve rendere orgogliosi tutti: docenti, discenti e coordinatori/preparatori dei corsi. I discenti , inoltre, hanno avuto una opportunità (importantissima) in più: quella di aver socializzato, stretto nuove amicizie ed appreso o rispolverato nozioni in modo interessante e gioioso. Non resta che dire : grazie a tutti coloro che così generosamente hanno dato” si legge in una nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.