IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un week end col nordic walking a Laigueglia

Più informazioni su

Laigueglia. In cantiere a Laigueglia ci sono molti progetti e, quello dello sport abbinato al nordic walking di cui si stanno per ultimare i percorsi sulla collina, continua. Partirà infatti il primo week end di corsi per imparare la tecnica della camminata con i bastoncini che già qualche albergatore linguegliese ha effettuato. L’appuntamento è per sabato alle 10,30 presso la spiaggia del molo.

Dal Piemonte arriveranno amanti di questo sport per effettuare passeggiate e fare i primi approcci sulla spiaggia, un modo insolito e molto efficace. I corsi e l’organizzazione è curata dall’istruttrice della Scuola Italiana di nordic walking Marina Caramellino che da mesi segue il progetto Laigueglia città slow.

Perchè proprio la camminata nordica con i bastoncini è lo sport che si sta diffondendo e che si vuole diffondere maggiormente a Laigueglia? Il nordic è uno sport nuovo, ma in rapida diffusione in tutto il nostro Paese dove aver conquistato l’Europa del nord e il grande percorso spiaggia-centro storico – collina di Laigueglia, ha un grande fascino e ottimi panorami, conquisterà turisti e amici dello sport da ogni luogo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.