IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo: “Varazze in un palmo di mano…”, progetto Stl all’insegna della tecnologia

Varazze. STL Italian Riviera – Turismo attivo e Itinerari di scoperta nel territorio di Varazze. E’ il titolo del progetto del Comune di Varazze che verrà presentato sabato 4 maggio, alle ore 11:30, presso il Palacrociere di Savona.

“La nostra scelta è stata quella di puntare su un’innovativa proposta per il turista del nostro comune utilizzando nuovi strumenti tecnologici in campo turistico per tablet e smartphone. Tutta la documentazione cartacea, la promozione, la sentieristica, le immagini, prodotti tipici, e le proposte del territorio sono state messe a sistema in due nuove applicazioni dedicate specificatamente al comune di Varazze” spiega l’assessore al turismo Enrico Schiappapietra.

“Le nuove emozioni della realtà aumentata, dei percorsi outdoor, culturali, ambientali possono essere da oggi vissuti da tutti i turisti in prima persona. Il tentativo è stato quello di mettere online le emozioni del territorio e di far visitare Varazze dal turista in maniera virtuale prima ancora che reale. Da oggi Varazze è in un palmo di mano…” conclude l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.