IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, ponte del 25 Aprile rovinato dal maltempo: deluse le aspettative degli albergatori

Savona. Dopo il 30% in meno di presenze durante le vacanze pasquali gli albergatori savonesi speravano nel ponte del 25 Aprile e 1 Maggio per una prima boccata d’ossigeno del 2013, dopo un inverno molto difficile e con tante strutture ricettive ancora in difficoltà ad andare avanti. Invece la pioggia e le condizioni meteo hanno segnato in negativo queste giornate vacanziere, con arrivi ridotti proprio per le previsioni di maltempo e partenze anticipate.

“E’ chiaro che le nostre aspettative sono andate per lo più deluse – dice la presidente dell’Upa Franca Cappelluto -. Troppa sofferenza per condizioni climatiche avverse che hanno determinato una evidente riduzione delle potenziali presenze negli alberghi della Provincia”.

“I clienti della Riviera ormai conoscono e si tengono costantemente aggiornati sul meteo e decidono di conseguenza. Gli arrivi ci sono stati, sì, ma pochi per una vacanza lunga, con parecchi turisti che hanno deciso di anticipare i rientri. Non ci resta che sperare in una estate calda…” conclude la presidente degli albergatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.