IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, in attesa della classificazione no aria condizionata per alberghi 3-5 stelle

Più informazioni su

Liguria. Le strutture alberghiere con 3, 4, 5 stelle potranno attendere fino al 31 dicembre 2013 per adempiere all’obbligo di dotarsi dell’aria condizionata. La proroga e’ stata approvata oggi dalla IV Commissione regionale.

Per Marco Melgrati, capogruppo del Pdl, si tratta di “un atto doveroso in attesa della nuova classificazione alberghiera e vista la crisi economica che ha colpito le strutture ricettive nella regione Liguria con il venir meno di risorse finanziarie da impiegare nella realizzazione obbligatoria di impianti di condizionamento”.

Marco Melgrati aggiunge: “Abbiamo chiesto e ottenuto dall’assessore Berlangieri un impegno improrogabile affinche’ entro la data del 31 dicembre 2013 venga altresì modificata la legge 2 del 2008, dopo le modifiche già apportate e approvata all’ unanimità del Consiglio della legge 1, con particolare riferimento alla classificazione alberghiera”.

“Infatti – prosegue Melgrati – la classificazione in vigore è assolutamente fuori dal tempo legata a concetti desueti, con paramenti slegati dalla realtà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.