IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffe ad anziani durante i prelievi bancomat: un arresto, ricercato complice

Savona. Un arresto ed un complice ancora latitante per una serie truffe a danno di anziani impegnati a prelevare denaro dalla tessera bancomat, effettuando prelievi a loro insaputa. In manette è finito Azrar Salah, 39 anni, franco-magrebino pluripregiudicato con precedenti specifici. L’altro truffatore è tutt’ora ricercato e nei suoi confronti è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Fiorenza Giorgi. Il fermo del 39enne è stato effettuato a Torino.

I due tuffatori hanno messo a segno almeno sei colpi nelle province di Savona, Genova e Imperia, per circa 20mila euro. Il primo è avvenuto a Finale Ligure il 26 gennaio scorso. Il modus operandi era il seguente: distraevano la vittima portandole via la tessera bancomat e facendole credere che la carta era rimasta incastrata nella fessura. I due hanno così effettuato i prelievi, ma sono stati ripresi dalle telecamere delle banche. I filmati sono stati essenziali per rintracciare almeno uno dei due malviventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.