“#TrentinRiviera”: nuovo progetto “social” degli operatori turistici

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Savona. Alcuni operatori turistici locali, attivi in questi mesi sui propri profili dei social network, hanno scelto di promuoversi on line ottimizzando le possibilità della comunicazione e condivisione di materiali multimediali, a favore delle loro imprese e della globalità del nostro territorio savonese, che fotografato, twittato e postato ha potuto raggiungere nuovi fans e partners in modo immediato e indiretto.

Da qui il progetto pilota di #TrentinRiviera, promosso da una aggregazione spontanea di diversi operatori privati e blogger locali che, coniugando la miglior ospitalità ricettiva alla più accattivante capacità di comunicare sul web, organizzeranno nell’ultimo week end del mese di Maggio una prima formula di contaminazione di sapori e talenti liguri e trentini.

L’evento, organizzato insieme ad imprenditori trentini e blogger, sarà un veicolo di promozione per entrambi i territori nei social network anche attraverso la possibilità di coniugare esperienze proprie del trentino trasferibili sul territorio. Protagonisti anche le eccellenze enogastronomiche e alcune esperienze in attività sportive, di scoperta e di wellness che vedano protagonisti sia gli operatori stessi sia i blogger invitati.

Il lancio dell’evento, promosso dal direttore della collana TrentaGourmet Carlo Vischi, è fissato per il prossimo 17 di Aprile presso “The Hub Hotel” attraverso un evento enogastronomico di #MirrorSlurp che vede protagonisti i in una sfida culinaria i sapori del Trentino e della Riviera Ligure nella neutra Milano dove 4 chef, 2 trentini e 2 liguri, celebreranno questo incontro di gustose tradizioni culinarie con una cena di tipicità e alcune nuove suggestioni come la sacher con marmellata di chinotti.

Alessandro Orione dell’Hotel Bacco di Pietra Ligure: “Questo è il sistema, a mio avviso, più efficace ed economico per promuovere un territorio su larga scala, coinvolgendo le persone attraverso la rete. Interagire con l’utente finale in eventi mirati, inserirlo virtualmente in luoghi, ricette, emozioni, che lo spingano a voler vivere direttamente e realmente, tutto ciò che lo ha stimolato in modo 2.0”.

Patrizia Montorio dei Bagni Virginia Loano: “La presenza delle nostre aziende sui social network ha l’intento di promuovere il nostro territorio e insieme ad altri “social” operatori liguri e alla creazione dell’hasthag #visitriviera, di creare eventi ed incontri che faranno conoscere sempre di più la nostra Riviera. La comunicazione sui social network ci permette inoltre di coinvolgere e fidelizzare il cliente e trasformarli in supporter: fan di #visitriviera!”.

Elisabetta Cappelluto di Loano 2 Village Loano: “Intento del format Trentinriviera ed anche quello di supportare l’utilizzo costante sui social network dell’hashtag #visitriviera per promuovere il nostro territorio direttamente da parte di un gruppo di operatori che, trovandosi in rete, hanno deciso attraverso foto, ricette e racconti, diffusione di notizie, di cercare di migliorare e promuovere la percezione dell’immagine turistica della nostra Riviera Ligure”.

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