IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre giornate di sciopero nella scuola

Più informazioni su

Liguria. I Cobas hanno convocato lo sciopero generale della scuola il 7 maggio nelle materne ed elementari, il 14 nelle medie e il 16 nelle superiori, contro i quiz-Invalsi che, si legge in una nota, “immiseriscono la scuola e l’istruzione”; e ancora: “per cancellare il Sistema di valutazione che annulla la libertà di insegnamento e subordina scuole, studenti, docenti e i loro salari, a demenziali indovinelli; per restituire a docenti ed Ata il salario rubato con il blocco dei contratti e degli scatti di anzianità”.

I Cobas elencano le altre motivazioni: “per impedire la deportazione dei docenti ‘inidonei’ e l’espulsione degli Ata precari; per l’assunzione dei precari su tutti i posti disponibili; per dire no alle prove selettive per entrare a scuola e alle classi-pollaio; per eliminare il monopolio della casta dei sindacati di Stato ed esigere il diritto di assemblea e di contrattazione per tutti”.

Nelle giornate del 7 e del 16 si svolgeranno manifestazioni e iniziative cittadine e provinciali secondo modalità da stabilire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.