Cronaca

Tragedia sfiorata nel rettilineo tra Alassio e Laigueglia, Suv invade corsia opposta: frontale evitato per un soffio

Alassio. Poteva essere una strage ma, fortunatamente, nell’incidente, un “quasi frontale” tra due suv, che si è verificato nel pomeriggio di oggi sul rettilineo tra Alassio e Laigueglia nessuno è rimasto ferito. Ad avere la peggio sono stati soltanto i mezzi coinvolti tra cui una moto Harley Davidson che era parcheggiata sull’Aurelia che è andata completamente distrutta. La tragedia è stata evitata solo grazie alla prontezza di uno degli autisti coinvolti nello schianto e, forse è il caso di dirlo, anche alla fortuna visto che in quel momento nessun pedone stava passando ai lati della strada.

Tutto è iniziato quando la signora alla guida di un Land Rover che viaggiava in direzione Laigueglia ha invaso la corsia opposta nella quale stavano arrivando altre due auto. Per evitare lo scontro frontale i conducenti delle vetture che procedevano verso Alassio hanno sterzato bruscamente invadendo a loro volta la corsia opposta dove fortunatamente non arrivava nessuno. Il Land Rover nel frattempo terminava la sua corsa travolgendo la moto parcheggiata che è ha subito notevoli danni.

Grande lo spavento per gli occupanti della auto, tra cui alcuni bambini, che però sono usciti miracolosamente illesi dallo scontro. Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed effettuare i rilievi del caso sono intervenuti agenti di polizia e carabinieri. Secondo i primi accertamenti non sembrano esserci dubbi sul fatto che a perdere il controllo della vettura ed invadere la corsia opposta sia stata la guidatrice del suv che procedeva verso Laigueglia.

Una versione confermata anche dalla passeggera dell’auto che procedeva in senso contrario che, sotto schock, ha raccontato: “Ho visto da lontano quell’auto che procedeva nella nostra stessa corsia, subito pensavo stesse sorpassando. Poi ho capito che ci sarebbe venuta addosso e l’ho urlato a mio marito che è riuscito ad evitare l’impatto frontale spostandosi nell’altra corsia. Mi è sembrato di vedere che la signora che guidava avesse la testa appoggiata al volante”. A causare lo schianto potrebbe quindi essere stato un malore oppure un colpo di sonno dell’autista. A chiarirlo saranno comunque le verifiche di polizia e carabinieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.