IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tour de France: la carovana si sposta su nave Corsica Ferries

Vado L. La ‘Mega Smeralda’, la nave ammiraglia di Corsica Ferries, ospiterà il centro stampa dell’edizione numero 100 del Tour de France. La nave seguirà le prime tre tappe Porto Vecchio-Bastia, Bastia-Ajaccio e Ajaccio-Calvi e ospiterà i giornalisti coinvolti nell’evento internazionale.

Altre sei navi della Compagnia trasporteranno l’intera Carovana del Tour e tutte le persone che seguiranno la competizione ciclistica, con partenze tra il 24 e il 27 giugno, da Tolone, Nizza, Savona-Vado e Livorno, e con ritorno a Nizza il primo luglio. Da qui, il giorno dopo, è prevista la tappa a cronometro. In totale si calcola che saranno almeno 12 mila i passeggeri e 5 mila i metri lineari di camion e veicoli.

“Corsica Ferries – ha detto l’ad di Corsica Ferries Euan Lonmon – è molto soddisfatta di aver concluso questa
partnership e di partecipare attivamente a questo prestigioso evento sportivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.