Sport

Tennis, Alassio ospiterà i campionati internazionali d’Italia per veterani

Hanbury Tennis Club Alassio

Alassio. Da sabato 13 a domenica 21 aprile si svolgeranno ad Alassio, nella storica e splendida cornice di uno dei più affascinanti circoli di tennis d’Europa e d’Italia, i 44° International Championships of Italy for Seniors.

In concomitanza con il novantesimo anniversario dalla nascita dell’Hanbury Tennis Club nel 1923, nell’epoca d’oro del turismo nella riviera di ponente, più di 400 giocatori e giocatrici di 28 diverse nazioni parteciperanno sui campi in terra rossa di Alassio al torneo di primo grado, appuntamento fisso, per i giocatori più importanti nelle rispettive categorie, affrontandosi nei 17 tabelloni di singolare e nei 13 di doppio in programma.

Sette i campi in terra rossa, recentemente riqualificati e rinnovati nel drenaggio e nella copertura, sui quali per un’intera settimana si sfideranno i migliori giocatori del mondo delle categorie in programma.

Un appuntamento che per molti è ormai tradizione, essendo uno dei tornei più antichi e apprezzati del circuito. Ed è la stessa provenienza dei partecipanti da tutti i continenti, dall’Europa all’Asia, dalle Americhe alla lontana Australia, a testimoniare la rilevanza dell’evento. Del resto l’Hanbury ha visto calcare i campi dalla nazionale di Coppa Davis australiana e dai grandi campioni del passato: Pietrangeli, Merlo, Cuccelli, i fratelli Del Bello, Tanner e, per restare in Italia, Paolo Canè e tanti, tantissimi altri.

All’insegna della continuità alcuni ex coppa Davis quali Vicini, Godfroid, oltre a numerosi ottimi giocatori, assicureranno lo spettacolo con un gioco ad elevata caratura tecnica.

La componente internazionale di ben 160 giocatori stranieri farà tornare per alcuni giorni l’Hanbury e Alassio il fulcro del turismo sportivo internazionale, in una sorta di amarcord dei tempi in cui gli inglesi erano di casa ad Alassio insieme all’eleganza del grande tennis.

La manifestazione sportiva dei 44° campionati internazionali d’Italia per veterani di tennis è aperta agli spettatori con ingresso libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.