IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tende e ombrelloni al Florida, Pastore: “Anche i finalesi non sono forse fuori norma?”

Più informazioni su

Loano. Smonterà le tende e cambierà il colore nero degli ombrelloni Yury Pastore, titolare dei Bagni Florida a Loano, ma muove alcuni “appunti” sui regolamenti e sulla disparità di applicazione sul territorio.

“Il Comune non fa altro che rispettare le regole imposte dalla Regione. Nello specifico si tratta di un’ordinanza della procura, secondo la quale tutti i dehors devono rispettare certi parametri. Partendo dal presupposto che non si tratta di regole imposte dalla natura (come il sorgere del sole) ma da persone e quindi modificabili, mi chiedo perché il Comune di Finale Ligure non segua le stesse direttive. Perché ai commercianti di Finale è concesso di lavorare con qualsiasi condizione climatica, mentre noi loanesi dobbiamo sempre pregare che ci sia il sole e non si alzi il vento?”.

“Non sono forse anche loro (i finalesi) fuori norma? – prosegue Pastore – A questo quesito non saprei rispondere, resta il fatto che se a qualcuno è concesso di trasgredire o di lavorare in condizioni migliori, mi pare logico che possano farlo tutti. Nessuno escluso. E chi pagherà gli introiti persi a causa della mancata tempestività dei controlli? Intendo dire…se un locale ha lavorato per 5 anni trasgredendo alle regole, senza ricevere controlli da chi aveva il compito di vigilare…”.

“Chi risarcirà – conclude – i locali che, senza questo beneficio, hanno certamente subito un danno economico?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da biunnu2

    non badate ad iron man lui ed el rey del mundo sono coppia di fatto qui sopra

  2. Scritto da biunnu2

    iron man ti manderei te all’asta ma andrebbe vuota

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    @superpippe . . . magari scrivessi come un bambino delle elementari, non faresti errori da prima alfabetizzazione !! Non ti preoccupare, di “meteore” come te qui su IVG ne abbiamo avuti tanti (ti potrei fare un elenco lunghissimo), di “fenomeni” da web, di “qualunquisti” da tastiera, di “bimbiminkia” da blog . . .e tutti son durati come un gatto sull’ Aurelia . . . se poi il mio lessico ti risulta troppo difficile, vorrà dire che la prossima volta ti farò due disegnini . . .

  4. superpippo
    Scritto da superpippo

    meglio scrivere cose sensate e vere come un bambino delle elementari che fandonie e bugie con lo stile di un accademico della Crusca.
    Non ti resta che l’insulto …….. non hai più credibilità …..troppe parole senza costrutto mai una proposta e soprattutto nessun risultato ……..la tua storia parla per te !

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    ASTE ASTE ASTE !! e a casa di “bruxiaracche” . . . ah ah ah . . .