IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, oggi uno stage gratuito di autodifesa femminile

Più informazioni su

Spotorno. Oggi, domenica 21 aprile, a Spotorno, la Proloco organizza in orario uno stage gratuito di autodifesa metodo SAFE (Sistema Autodifesa Femminile), dalle ore 14,30 alle 17,30.

Le partecipanti (minimo 18 anni) dovranno presentarsi alle ore 14.10 in abbigliamento comodo per attività sportiva e scarpe con suola di gomma presso la palestra Sbravati sita in località Baxie a Spotorno.

I partecipanti saranno introdotte tramite uno stage basico ad affrontare e gestire, mentalmente e fisicamente, una situazione di pericolo, iniziando dalla prevenzione e, se inevitabile, allo scontro fisico. Le tattiche insegnate sono concepite per poter essere imparate rapidamente. Tutte le tecniche, una volta apprese, vengono poi eseguite e riprovate in situazioni di stress indotto.

Non si tratta di una nuova arte marziale, ma di un corso semplice ed efficace, che ha come obiettivo l’insegnamento di corrette procedure di sicurezza e risposte intuitive di difesa personale. Concetti e procedure normalmente riservate ai professionisti della siurezza.

I corsi S.A.FE® sono svolti in collaborazione con gli istruttori abilitati dell’A.S.D. IDS Italia del maestro Michele Farinetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.