IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spese pazze, nuovo blitz della Finanza negli uffici del Consiglio regionale: acquisiti documenti sui bilanci

Più informazioni su

Liguria. Nuovo blitz della Guardia di Finanza in Regione Liguria. Questa mattina le fiamme gialle si sono recati negli uffici del Consiglio Regionale, su mandato della procura della Corte dei Conti presso la sezione giurisdizionale della Regione Liguria, per acquisire copia dei bilanci relativi agli anni 2008, 2009 e al primo semestre del 2010, che si riferiscono all’ottava legislatura. I finanzieri hanno operato nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal pm Francesco Pinto al fine di completare la documentazione relativa al 2012

Agli ufficiali del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza è stata consegnata la documentazione richiesta.

Secondo quanto appreso, si tratta della stessa indagine giudiziaria sulle spese dei gruppi consiliari che ha già portato nelle scorse settimane ad alcuni avvisi di garanzia. L’acquisizione della documentazione riguarda le specifiche spese dei singoli consiglieri. Si tratta di “cartelline – e’ stato detto – dove sono state annotate le spese di cui veniva chiesto il rimborso”. L’inchiesta della procura contabile riguarda la liceità dei rimborsi spesa per verificare se vi sia stato un eventuale danno dal punto di vista erariale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.