“Sole, mare e natura in città”: a Savona guida per i servizi e le attività estive

Berruti e Sorgini

Savona. Anche per l’anno 2013 il Comune pubblica la guida alle attività estive per bambini e ragazzi, gestite direttamente dal Comune (centri estivi), dalle scuole o da altri enti e associazioni del territorio. Le attività vengono svolte durante il periodo di chiusura delle scuole per le quali solitamente si utilizzano spazi e locali scolastici.

“Come sempre – spiega l’Assessore alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione Isabella Sorgini – nella Guida sono state raccolte alcune delle proposte di attività estive per bambini e ragazzi offerte da Enti e Associazioni del territorio che hanno risposto alla richiesta del Comune di dare maggiore visibilità alle loro iniziative estive e che sono in possesso dei necessari requisiti strutturali, di sicurezza e professionalità per svolgere l’attività proposta. La comunicazione è stata curata da tempo ai cittadini direttamente interessati e attraverso il sito Internet del Comune, in modo da far conoscere le varie proposte per l’estate e poter effettuare le loro scelte in relazione alle attività preferite dai bambini ed alle esigenze familiari. Il mio augurio è che l’iniziativa possa essere, come sempre, molto utile per i genitori impegnati durante l’estate ed in cerca di una collocazione adeguata per i loro figli”.

“Come si vedrà dalla Guida, ogni attività ha diversi referenti e date di iscrizione. Le attività curate dal Comune di Savona – Asili Nido Estivi del Comune di Savona ed in Centri Estivi comunali – sono già state comunicate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.